Prada espone già in negozio le sue collezioni femminili e maschili autunno/inverno 2016-17. Il brand italiano sperimenta una nuova formula di anteprima, presentando, nel Prada Epicenter di Broadway, New York, venti look per il prossimo inverno. Gli indumenti, in anticipo di circa tre mesi rispetto alla consueta consegna in negozio, sono parte dell’istallazione chiamata PradaVision che, inaugurata sabato scorso, resterà in store per una sola settimana dando la possibilità ai clienti di preordinare i capi. L’istallazione comprende 50 schermi video collocati sulla gradinata in legno al centro dello spazio, che proiettano contenuti dinamici tratti da sfilate, backstage e altro materiale legato alle collezioni. Le pareti dell’Epicentro sono ricoperte da illustrazioni realizzate in esclusiva da Christophe Chemin per le collezioni Prada autunno/inverno 2016-17.
La possibilità di preordinare i capi rientra nel progetto di incrementare il servizio diretto ai clienti: “Nell’attuale condizione di mercato è sempre più importante provvedere alla migliore offerta possibile, c’è una chiara aspettativa per questo genere di servizi speciali da parte dei nostri clienti top”, ha dichiarato a Wwd Stefano Cantino, stategic marketing director del gruppo Prada.
PradaVision è un progetto legato esclusivamente allo store di New York, città dove stasera Miuccia Pradapresenterà la nuova mostra del Met con il tradizionale gala organizzato da Anna Wintour.
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