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Nel 2018 aumentano oltre le attese i ricavi per Hugo Boss

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01.02.2019

Secondo i dati preliminari relativi all’anno appena trascorso, Hugo Boss chiude il 2018 con maggiori ricavi di quelli attesi. L’azienda, con sede nella città di Metzingen, ha rivelato di aver ampiamente raggiunto gli obiettivi di utile e fatturato e di essere andata oltre agli stessi, ottenendo un aumento del 4% in termini di vendita, oltre che una crescita del 37% del business online. Sfiorando la soglia di 2.8 miliardi previsti dagli analisti di Equita, infatti, il fatturato ha raggiunto quota 2,79 miliardi di euro, con un +2% rispetto all’anno precedente. Sono state superate, infine, anche le stime e le aspettative della banca d’investimento in termini di crescita organica dei Dos (+5% contro il +4,5% delle previsioni), oltre che quelle riguardanti l’EBITDA (491 milioni di euro), il quale era atteso per circa il 2,2% al di sotto dei 480 milioni.

Nel 2018 aumentano oltre le attese i ricavi per Hugo Boss

In particolare, è stato il quarto trimestre a fare da traino per l’ottimo risultato economico. Durante quel periodo, infatti, si è registrato un aumento del 6% delle vendite adjusted a 783 milioni di euro, risultato che è stato frutto delle ottime vendite nel periodo natalizio. A consolidare il trend positivo, inoltre, è stata l’Asia, con la Cina in testa.

L’outlook per il nuovo anno e la conferma dei dati verranno comunicati il prossimo 7 marzo, ma, nel mentre, il management ha già individuato e annunciato i target per il 2022, che riguardano una crescita del fatturato tra il 5% e il 7% che verrà guidata dall’online, con entrate previste intorno ai 400 milioni di euro, e un EBIT margin al 15%, rispetto al 12 per cento attuale.

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