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Crescita record per Zalando nell’ultimo trimestre del 2018

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15.03.2019

Q4 eccellente per il noto e-commerce tedesco. Infatti, Zalando brilla in Borsa nel quarto trimestre del 2018, registrando un aumento dei ricavi pari al 24,6% e salendo a un totale di 1,7 miliardi di euro in questo periodo, con un ebit che supera ampiamente le stime degli analisti, che lo davano a 104 milioni, attestandosi a 117,8 milioni di euro. Prendendo in considerazione l’interno anno fiscale, invece, si può notare come i ricavi siano aumentati del 20%, ovvero fino a 5,4 miliardi di euro. Allo stesso tempo, l’ebit rettificato si è attestato a 173,4 milioni, confronto ai 215,1 del 2017, e l’utile netto si è fermato a 51,2 milioni, molto meno rispetto ai 101,6 dell’anno precedente. All’interno dello stesso periodo di analisi, è cresciuto del 21,1% il gross merchandise volume, indice relativo all’importo totale che i clienti spendono sulla piattaforma per la merce sia wholesale sia, che sul Partner Program, uno strumento che consente ai brand di vendere direttamente ai clienti attraverso la piattaforma.

Crescita record per Zalando nell’ultimo trimestre del 2018

Il co-CEO Rubin Ritter ha commentato il risultato positivo asserendo che “Il 2018 è stato sfidante, ma abbiamo concentrato i nostri sforzi nel quarto trimestre per terminare l’anno in maniera significativa. Questo risultato ci rende fiduciosi di aver attuato un piano efficace per la crescita nel lungo periodo”.

Per quanto riguarda l’anno in corso, invece, in una nota ufficiale dell’azienda, si spiega come “Zalando ha l’obiettivo di aumentare il Gmv del 20-25% e i ricavi nella parte bassa del corridoio”. La società, inoltre, “programma di continuare a crescere in modo profittevole e raggiungere un ebit rettificato di 175-225 milioni”. Infine, a conclusione della stessa nota, il noto marchio tedesco rivela che l’obiettivo è quello di raggiungere i 20 miliardi in Gmv entro il 2023/2024.

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