Translate:

loading...

Nuovo record in Borsa per Adidas nel primo trimestre del 2019

Servizio Clienti


Contattaci per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti!

+39 (059) 641881



Contatto Skype



Contatto rapido

Compila i campi riportati di seguito ed invia ORA la tua richiesta!

Accetta Privacy (Info)


invia la richiesta


Occasioni




Visita la nostra area OCCASIONI e scopri le nostre OFFERTE
riservate a te!



vai alla sezione


Manichini con parrucca in Omaggio

Manichino realistico Vogue 1Eclicca qui!


Newsletter



Vuoi rimanere
sempre aggiornato
su tutte le novità
di Manichini Store?



iscriviti ora!


Torna su

07.06.2019

Ancora una volta, periodo positivo a livello finanziario per uno dei marchi più importanti dello sportswear: Adidas ottiene un nuovo record in Borsa nel primo trimestre 2019. Il colosso tedesco, il cui titolo è volato con rialzi di oltre il 7%, inoltre, ha concluso i primi tre mesi dell’anno registrando vendite in aumento, sfiorando i 5,89 miliardi di euro (+6,1% a valuta corrente e +4% a valuta costante). Questo ha permesso all’azienda di superare le stime degli analisti, le quali, su Reuters, si fermavano a 5,8 miliardi.

Nuovo record in Borsa per Adidas nel primo trimestre del 2019

Positivo anche il confronto con altri brand di settore: mentre Reebok ha effettuato vendite per 420 milioni, riportando un -4,7%, Adidas ha registrato un aumento del +6,8%, grazie a vendite pari a 5,343 miliardi. Analizzando la situazione del marchio a livello di mercati continentali, quello europeo, il quale ha un giro d’affari di 1,551 miliardi, ha registrato una flessione del 3,3%, mentre riscontri positivi arrivano dal Nord America (con vendite per 1,157 miliardi in aumento dell’11,2%) e dall’Asia-Pacific (2,139 miliardi a +15,2 %). Analizzando nel dettaglio quest’ultima area, il risultato più positivo è stato quello della Greater China, che ha registrato un +16%. Per quanto riguarda i canali di vendita, infine, fondamentale segnalare l’importante crescita dell’e-commerce, il quale ha visto un +40%.
 

Ottimi i risultati anche per quel che riguarda il profitto lordo, il quale si è attestato a 3,15 miliardi (+11,2%), portando a un margine che segna +2,5% rispetto al precedente anno e che raggiunge il 53,6%. L’utile netto (attributable to shareholders), invece, andando oltre le stime degli analisti, che si limitavano a 567 milioni, è stato di 632 milioni (+17,1 %).
 

Per quanto concerne il 2019, Adidas ha stimato un miglioramento delle vendite compreso tra il 5 e l’8% a base costante. In modo specifico, durante i primi 6 mesi dell’anno corrente, infine, il gruppo ha previsto una crescita che potrebbe variare fra il 3 e il 4%.
 

Torna all'elenco News