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28 ottobre 2016

Apre Scalo Milano, hub tra design e fashion

E’ stato inaugurato ieri il City Style District ‘Scalo Milano” a Locate di Triulzi (Mi) alla presenza delle aziende promotrici e delle Istituzioni. Il progetto, sviluppato da Lonati Group e Promos, che ne cura anche la gestione, è frutto di un investimento di oltre 200 milioni di euro, 25 milioni dei quali destinati ad opere di riqualificazione ambientale e potenziamento infrastrutturale a supporto del territorio.

Apre Scalo Milano, hub tra design e fashion

“A meno di quattro anni dalla prima presentazione ufficiale del progetto Scalo Milano – ha dichiarato Ettore Lonati, Presidente Lonati Group – possiamo oggi festeggiarne l’apertura. Scalo Milano rappresenta per il nostro Gruppo una grande sfida imprenditoriale. Dalla scelta del territorio alla sua riqualificazione, fino alla creazione di un format innovativo che rivoluzionerà il panorama italiano dell’immobiliare commerciale.”

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“Scalo Milano è una realtà che ci rende orgogliosi del fatto che anche l’hinterland possa divenire l’estensione naturale del Centro della Metropoli, con il sostegno della rete dei trasporti urbani – ha affermato Davide Serranò, Sindaco di Locate di Triulzi -. L’Amministrazione Comunale ha cercato di favorire il più possibile gli inserimenti lavorativi: la collaborazione stretta con Afol, Fondazione Foppa, ITS Machina Lonati e la Proprietà, ci ha consentito di avviare corsi professionali gratuiti, formando giovani ora occupati presso le Aziende di Scalo.”

Apre Scalo Milano, hub tra design e fashion

Scalo Milano rappresenta un unicum nel panorama commerciale italiano, non solo perché realizzato con l’obiettivo di diventare un vero e proprio nuovo quartiere, fortemente integrato con il tessuto urbano, ma anche per la sua collocazione territoriale (servito direttamente da passante metropolitano, rete ferroviaria e tangenziali).

Apre Scalo Milano, hub tra design e fashion

Nato su un’area ex-industriale, senza alcun nuovo consumo di suolo, il City Style District si contraddistingue per i suoi volumi, ispirati alle fabbriche, con facciate contemporanee e soluzioni e materiali d’avanguardia. Vetro (trasparente e colorato retro smaltato per una superficie complessiva di ben 19 mila mq), superfici riflettenti e acciaio rispecchiano lo spirito dinamico della città, giocando con i riflessi della luce naturale di giorno ed esaltando la luminosità delle vetrine di sera.

Da oggi Scalo Milano sarà aperto al pubblico, 7 giorni su 7 e offrirà al pubblico 130 i negozi tra i quali 22 di design, tra i quali Alessi, B&B Italia, Bialetti, Cappellini, Cassina, Molteni&C / Dada, Calligaris, Kartell, Luxury Living Group, Natuzzi, Poliform / Varenna, Scavolini e Vitra. Opening soon Poltrona Frau e Tisettanta.

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