Huawei presenta “Fashion Flair”, progetto sperimentale che dimostra come la tecnologia sia in grado di dare vita a una collezione di moda originale partendo dagli input generati dall’Intelligenza Artificiale.
“Fornendo i parametri base per la realizzazione di un abito, come colore, lunghezza, volume e texture, l’Intelligenza Artificiale è ora in grado di fornire uno spunto creativo ai designer da cui partire per poi realizzare le loro creazioni”, spiega Isabella Lazzini, marketing & retail director Huawei Cbg Italia. “La tecnologia e gli smartphone sono parte delle nostre vite, perché quindi non farli diventare un’ulteriore fonte di ispirazione? Noi, con il progetto “Fashion Flair” ci siamo riusciti e ne siamo entusiasti.”
Insieme a un’equipe di sviluppatori italiani, spiega un comunicato, Huawei ha creato l’app “Fashion Flair” che, sfruttando l’Intelligenza artificiale di Huawei P30 e Huawei P30 Pro, è stata addestrata con decine di migliaia di iconiche immagini di moda degli ultimi 100 anni e uno specifico set di scatti tratti dalle ultime collezioni di Annakiki. L’applicazione è così in grado di creare una proposta di outfit seguendo gli input e i filtri impostati dal designer. Una volta rielaborate queste informazioni, l’applicazione restituisce una serie di proposte di outfit, potenzialmente infinite, che rappresentano un punto di partenza da cui iniziare il disegno di un capo, uno spunto ulteriore per il processo creativo dell’artista, che lo completerà poi con il suo inimitabile tocco.
Partner del progetto è Anna Yang, creative director, nonchè fondatrice e volto del brand Annakiki, presenza regolare nel calendario ufficiale della Fashion Week di Milano. “Con questo progetto ho sperimentato qualcosa mai fatto prima”, racconta Anna Yang: “trarre ispirazione dall’Ai. Huawei P30 Pro, con la sua Intelligenza Artificiale è diventato un’ulteriore fonte di ispirazione, sempre disponibile, che mi ha permesso di lavorare in un modo totalmente alternativo”.
Per celebrare la prima collezione di moda frutto della co-creazione fra uno smartphone e un fashion designer, Anna Yang ha scelto di trarre ispirazione, oltre che dall’Intelligenza Artificiale, anche dalla gamma colore dei device della famiglia Huawei P30: alcuni dei 20 outfit della collezione, richiamano i cangianti colori dei nuovi prodotti Huawei. Gli abiti della collezione Annakiki for Huawei, conclude la nota stampa, esprimono uno stile forte di personalità, femminilità, sicurezza e determinazione, che si rivolge ad una donna che vuole distinguersi.
La collaborazione tra Anna Yang e Huawei ha dato vita ad una collezione inedita, composta da 20 outfit, che hanno sfilato a Milano davanti ad un’esclusiva platea di personalità nel mondo della moda e del tech, celebrity e influencers. Make-up artist e hair-stylist d’eccezione dell’evento: Aldo Coppola. Il marchio di riferimento nel mondo del beauty e del fashion ha curato il look delle modelle. Partner online del progetto Luisaviaroma.com, una delle principali destinazioni per la moda di lusso. L’intera collezione sarà esclusivamente acquistabile online in preordine sullo store di LuisaViaRoma a partire da Giovedì 9 Maggio.
Il progetto rappresenta un nuovo capitolo della campagna “Humanly Possible”. Fashion Flair sarà disponibile e a portata di mano di tutti i clienti Huawei con cover esclusive ispirate al mondo della moda, acquistabili presso Huawei Experience Store di Milano Citylife.
I temi di Fashion Flair saranno scaricabili gratuitamente nell’App Temi, un’applicazione nativa sviluppata da Huawei all’interno dell’ecosistema di servizi mobile volti a migliorare l’esperienza dell’utente.
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