La Milano Fashion Week inizia con un clamore sui talenti freschi e sulla moda responsabile
"Ha preso il via ieri, 20 settembre 2022, la Milano Fashion Week Women's Collection s/s 2022, promuovendo alcuni dei più interessanti talenti internazionali attraverso una vetrina, il Fashion Hub, ospitata presso il Museo del Design ADI di Milano, che rimarrà aperta per tutta la durata della settimana della moda.
Durante la cerimonia di apertura, il presidente di CNMI-Italian Fashion Chamber Carlo Capasa e Monika Schaller, vicepresidente esecutivo per le comunicazioni aziendali, la responsabilità e il marchio del Gruppo Deutsche Post DHL, hanno consegnato i premi ai tre vincitori dei DHL Young Designer Awards.
Lo scopo di questi premi è supportare il talento dei designer emergenti, ai quali DHL fornirà un aiuto concreto nel loro processo di espansione nei mercati internazionali di DHL. I vincitori di quest'anno sono Endelea, la cui collezione è in mostra al Fashion Hub, insieme a Dhruv Kapoor e Gentile Catone, marchi del calendario ufficiale di CNMI. Durante la cerimonia Gabriella Ruspa, managing director marketing e business development, DHL Express Italy ha presentato “The Upcycling Project”, un'iniziativa che ha coinvolto giovani studenti dell'Istituto Modartech che hanno lavorato a come trasformare le vecchie divise dei corrieri DHL in nuovi capi applicando i principi su cui si basa l'economia circolare.
I tre migliori progetti presentati dagli studenti sono diventati key visual in una campagna andata in onda sui social network, mentre il premio per il miglior progetto in assoluto è andato alla studentessa di fashion design Erika Guarino, che durante la serata ha presentato la sua speciale creazione. La serata ha visto anche l'annuncio del vincitore di un altro premio, il Kia Designers Award Edoardo Terribilini, che insieme agli altri partecipanti al contest, ha sperimentato nuove forme di creatività attraverso Avatar, strumenti digitali e vere e proprie creazioni di moda. [..]"
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