Tutto pronto per il debutto della settimana della moda maschile di New York. Dopo due anni di trattative, il Cfda – Council of Fashion Designers of America a luglio lancerà la New York Fashion Week: Men’s. Con uno sponsor d’eccezione: ad affiancare gli organizzatori, infatti, ci sarà Amazon, main sponsor della kermesse insieme a DreamWorks e Shinola.
Appare significativo che un colosso del mondo del web abbracci con tale forza un evento della moda. “Per noi l’uomo è importante quanto la donna”, ha spiegato a wwd.com Cathy Beaudoin, presidente della piattaforma e-commerce. In Amazon, “la moda è il business che si sta incrementando di più – ha proseguito – con il menswear che fa da locomotiva: in cinque anni è cresciuto al ritmo del +80% l’anno. Del resto, la maggior parte dei marchi che prendono parte al nuovo appuntamento sono già commercializzati sulle nostre piattaforme online”.
La Grande Mela, durante la fashion week dell’uomo in calendario dal 13 al 16 luglio, ospiterà i marchi Tommy Hilfiger, Calvin Klein Collection, Michael Kors, Rag & Bone, Public School, Billy Reid, Todd Snyder, Michael Bastian, Ovadia & Sons, Robert Geller, Thom Brown, Duckie Brown, Patrik Ervell, Timo Weiland eKent & Curwen. Di questi Calvin Klein e Thom Brown continueranno a sfilare in Europa (rispettivamente a Milano e Parigi), ma non mancheranno di calcare la pedana della New York Fashion Week: Men’s con eventi e presentazioni. Rivelata anche la location, sarà lo Skylight clarkson Sq di Soho.
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