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24 giugno 2021

Liu Jo e young di Blufin

Il gruppo Liu Jo internalizza le licenze dell’abbigliamento, gli accessori dei costumi da bagno delle linee Blufin contemporanee e kids. La scelta si lega alla volontà di riorganizzare il mondo Blumarine anche sotto il profilo delle licenze, a seguito dell’acquisizione di Blufin, società cui fa capo appunto Blumarine, nel 2019 da parte di Eccellenze Italiane, holding di Marco Marchi, patron di Liu Jo.

Liu Jo e young di Blufin

Secondo quanto riportato da Wwd, il gruppo Liu Jo, cui fa capo il brand Liu Jo da oltre 300 milioni di euro di ricavi e una rete retail di 419 negozi, produrrà e distribuirà le collezioni di abbigliamento, accessori e beachwear sia dei marchi Blugirl che Miss Blumarine. Il riassetto sarà operativo con la stagione primavera-estate 2022. Le due collezioni, che saranno disegnate da team interni dedicati, saranno distribuite attraverso il canale wholesale, soprattutto in Europa, Russia e Medio Oriente, senza trascurare l’Asia. Blumarine gestisce attualmente 18 negozi monomarca e le sue collezioni sono disponibili in 142 negozi multimarca in tutto il mondo.

Dopo l’acquisizione di Blufin, Marchi si è dedicato al potenziamento di Blumarine assumendo un nuovo direttore creativo, Nicola Brognano, succeduto ad Anna Molinari, e riorganizzandone la distribuzione. Ora, invece, la riorganizzazione del business ha interessato anche le linee young. Come riportato da Wwd, “Marchi ha dichiarato di aspettarsi un rimbalzo positivo nella seconda metà del 2021, che secondo lui aiuterà la sua holding Eccellenze Italiane a chiudere l’anno in crescita rispetto al 2019”

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